ENTRE-DEUX

Un’esplorazione dei territori di confine tra realtà, percezione e immaginazione, tra luce e ombra, tra passato e futuro e tra analogico e digitale.
La mostra si snoda attraverso diverse serie fotografiche (e due installazioni video) caratterizzate dalla sperimentazione, in bilico tra tecniche analogiche (fotografia analogica, foro stenopeico) ed elaborazioni digitali. L’autore si muove attraverso spazi sospesi dove la realtà si confonde con l’immaginario e il tempo sembra perdere la sua linearità. Un cammino attraverso le immagini e i video che rappresentano la soglia tra il visibile e l’invisibile e tra il movimento e la stasi.
Le opere esposte sono frutto di una ricerca artistica che utilizza la fotografia e il video non solo come mezzi di rappresentazione, ma come strumenti per interrogare e riflettere sulla nostra percezione della realtà. Un invito a considerare le infinite possibilità che si aprono quando ci si trova in bilico tra due mondi e a riflettere sulla bellezza e sulla complessità dei momenti di passaggio.

Galleria Consarc
Fotografia d’autore / fine art photography
Via F.Borromini 2 (entrata da Via Gruetli) 
CH-6830 CHIASSO – Switzerland
https://galleriaconsarc.ch/entredeux-p/

Apertura
DOMENICA 19 maggio 2024
ore 11.00 – 15.00
in presenza dell’artista

Fino al 28 giugno 2024

 

Torna in alto